Mi localizzo / Scelgo il mio paese

Siete collegati alla filiale:France

Lingue disponibili

Novelty

IKEA rinnova la fiducia ad Haulotte

Published 13/03/2017

Reading 4 min

IKEA rinnova per altri due anni l’accordo con Haulotte per la fornitura di  piattaforme nei centri logistici dei punti vendita italiani del colosso svedese dell'arredamento.

Anche se la logistica è uno degli "habitat naturali" delle piattaforme aeree, non tutti i contesti operativi sono uguali. Particolarmente significativa, quindi, è la decisione di IKEA di rinnovare per altri due anni l’accordo di fornitura sottoscritto nel 2015 con Haulotte, accordo in base al quale le piattaforme del costruttore francese hanno fatto il loro ingresso nei centri logistici dei punti vendita italiani IKEA.
"IKEA ha deciso di rinnovare la propria fiducia a Haulotte non solo sulla scorta degli eccellenti risultati in termini di funzionalità ed efficienza operativa evidenziati dalle nostre piattaforme - dichiara Nicola Violini, Direttore Generale Haulotte Italia -, ma anche della puntualità ed efficacia organizzativa garantita nella gestione dei servizi di assistenza del parco macchine Haulotte al lavoro nei numerosi punti vendita del gruppo svedese."
 
Oltre alla fornitura di un importante parco macchine, composto dalle piattaforme elettriche a pantografo Compact 14, dalle "sorelle minori" Compact 8, 10 e 12, e dalle specialiste della logistica Star 10, Star 8 e Star 6 Picking, l'accordo originale prevedeva anche un ampio pacchetto di servizi di assistenza e manutenzione (di validità quinquennale e quindi ancora in corso). Un importante valore aggiunto, quest'ultimo, che non a caso si è rivelato fattore determinante nella decisione dell’azienda svedese di stipulare il primo accordo organico con un produttore di piattaforme e che comprendeva, fra l'altro, la formazione del personale addetto all’utilizzo delle macchine, la manutenzione e le verifiche periodiche sulle piattaforme.
 
"Se le prestazioni della macchine sono importanti - sottolinea Nicola Violini -, altrettanto decisivo è un supporto tecnico e manutentivo puntuale ed efficace. Anche questo aspetto, unitamente alla qualità delle macchine, ha fortemente inciso nella decisione che ha portato IKEA al rinnovo della partnership con Haulotte."
Le piattaforme gialle al lavoro nei punti vendita del gruppo IKEA saranno quindi ancora più numerose, e sempre supportate in maniera impeccabile dai servizi Haulotte, lo specialista del sollevamento.


Certificazione ISO 9001/14001/45001

Fornitore di soluzioni globali

Azienda blu challenger

Creatore di esperienze