Privilegiare la sicurezza nel settore dell'accesso aereo
Rilevamento dell’imbracatura
L’operatore viene immediatamente avvisato da un allarme acustico e visivo quando sale sulla piattaforma senza essere ancorato al sistema FASTN. Se il cordino dell’imbracatura non viene agganciato entro pochi secondi, l’ancoraggio attivo FASTN avverte anche il cantiere accendendo il lampeggiante e generando un allarme sonoro più forte.
Funzione anti-bypass
Se l’operatore prova ad aggirare il sistema FASTN utilizzando qualsiasi cosa diversa dal moschettone dell’imbracatura, l’ancoraggio attivo rileva l’inattività e attiva la funzione di wake-up per avvisare l’operatore e il cantiere di un potenziale uso improprio della PLE.
Funzione di wake-up
Quando l’operatore è ancorato al FASTN e rimane inattivo per più di un minuto, il sistema sollecita l’operatore e avvisa il cantiere di un potenziale malessere dell’operatore.
Potenziale caduta o espulsione dell’operatore
Se il FASTN rileva un carico anomalo mentre è in uso, il sistema allerta il cantiere del rischio che l’operatore sia caduto o sia stato espulso dal cestello.
Con un tempo di installazione rapido, inferiore ai 30 minuti, FASTN è ideale per migliorare la sicurezza di un'intera flotta. I manuali di installazione e manutenzione vengono forniti per consentire ai tecnici di familiarizzare rapidamente con il sistema. Per una maggiore comodità e tranquillità, i tecnici Haulotte possono occuparsi del processo di installazione sulle macchine Haulotte.