Select subsidiary

You are attached to the subsidiary: France

Languages available

Novelty

GIS 2025: Haulotte Italia riceve il 4° premio per FASTN

Published 06/10/2025

Reading 3 min

Dal 25 al 27 settembre 2025, Haulotte Italia ha partecipato alla 10ª edizione del GIS Expo a Piacenza, la più grande fiera italiana dedicata alle attrezzature per il sollevamento, la movimentazione e il trasporto eccezionale. Con oltre 490 marchi esposti su 100.000 m², il GIS si conferma come un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore in Italia.



300 m² di innovazioni e nuove soluzioni

Su uno stand di 300 m², la filiale italiana ha accolto numerosi clienti e partner venuti a scoprire le ultime innovazioni Haulotte. Tra le macchine esposte figuravano diversi modelli della gamma PULSEO: l’HA16 E PRO e, in particolare, i nuovissimi HA20 E PRO e HS21 E PRO. Tutte le piattaforme aeree PULSEO sono state presentate con il loro Range Extender (REX) ; un generatore che ricarica le batterie della macchina, particolarmente utile nei cantieri senza accesso alla rete elettrica. Il REX garantisce così un’autonomia illimitata ed è intercambiabile tra i diversi modelli della gamma PULSEO.
 
Sono stati inoltre esposti la SIGMA 16 PRO articolata, nonché piattaforme compatte ed elettriche come lo Star 6, l’Optimum 8, i modelli Compact 10 N e Compact 12, e il Quick Up 9 AC. Le soluzioni digitali hanno avuto un ruolo di rilievo, con due macchine equipaggiate con l’Advanced Access Management (AAM), che consente ai gestori di flotta di controllare da remoto l’accesso e l’utilizzo delle macchine.

20251006_GIS-machines-haulotte


Venerdì sera, Haulotte Italia ha organizzato un evento conviviale “Open Up” direttamente sullo stand, riunendo oltre 100 clienti attorno a un aperitivo tra le macchine esposte. Un momento significativo che ha rafforzato la vicinanza e lo scambio con i professionisti del settore.


4° riconoscimento per FASTN

Un altro momento saliente del GIS è stato il conferimento ad Haulotte Italia del Premio Innovazione per la Sicurezza degli Operatori durante la cerimonia degli Italplatform Awards, che ha premiato la soluzione FASTN. Già insignita di tre riconoscimenti internazionali, questa tecnologia unica celebra ora il suo 4° premio. FASTN consente alle imprese di costruzione di aumentare significativamente la sicurezza degli operatori di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) rilevando se l’imbracatura di sicurezza dell’operatore è correttamente collegata. È il primo sistema universale e connesso di prevenzione delle cadute per PLE.



20251006-GIS-customers
20251006-GIS-customers-40years
20251006-booth-GIS-Haulotte


«Il riconoscimento di FASTN al GIS 2025 conferma che la nostra strategia di innovazione è perfettamente in linea con le aspettative del mercato. Il GIS è stato anche una straordinaria opportunità per presentare i nostri ultimi prodotti e condividere momenti preziosi con i nostri clienti», ha dichiarato Nicola Violini, General Manager di Haulotte Italia.



Certificazione ISO 9001/14001/45001

Fornitore di soluzioni globali

Azienda blu challenger

Creatore di esperienze